top of page

E' Arrivato Ottobre e tornano le zucche!

La zucca è l’ortaggio simbolo di ottobre! La zucca è ricca di vitamina A e C e contiene anche sali minerali quali calcio e sodio. Ha spiccate proprietà diuretiche e rinfrescanti. In cosmetica l'olio di semi di zucca viene estratto dai semi di zucca, il frutto della Cucurbita maxima: questo olio contiene un'alta percentuale di acidi grassi insaturi, tra cui predominano l'acido oleico e l'acido linoleico, curcubitina, vitamina E e minerali, tra cui sodio e zinco.

Utilizza l'olio di semi di zucca direttamente sulla pelle o miscelato con altri oli vegetali biologici per un azione lenitiva.

L’alto contenuto di aminoacidi e minerali presente nei semi di zucca garantisce una buona salute di cute e annessi cutanei, perciò, oltre ad essere utilizzato a scopo alimentare, l'olio di semi di zucca può essere usato in cosmesi per le sue proprietà.

A Segreti di Natura amiamo i prodotti che la natura ci offre! Abbiamo creato una linea a base di Zucca! Olio di semi di chia e olio si semi di lino. La nostra linea IN PRIMIS e' assolutamente da provare!

124 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page