BUONI PROPOSITI PER IL NUOVO ANNO!



1. Semplificare per evitare stress inutile.

Eliminiamo il superfluo! Liberarsi di ciò che non serve, aiuta ad alleggerirsi e a riscoprire la gioia delle piccole cose. Il Feng Shui, antica arte cinese, afferma che gli oggetti inutili creano confusione e distolgono l’attenzione da ciò che è importante.

2. Dare una chance a chi non ci piace molto.

3. Migliora una cosa per volta, specialmente quando si tratta di comportamenti.



4. Cogliere le occasioni che capitano.

5. Riconosci la bontà delle tue azioni e di chi ti sta accanto.

6. Guardati attorno e impara a chiedere aiuto, capendo chi possa essere in grado di farlo.

Impariamo ad gestire l'ansia. L’ansia confonde, disorienta e impaurisce: non c’è peggiore consigliera. Attenzione, però, a non eliminarla del tutto: l’ansia è un’importante reazione di difesa e segnala che gli ormoni, quali adrenalina e cortisolo, coinvolti nella resistenza allo stress, si sono attivati.

7. Impara a fare tante domande e ad ascoltare: la comunicazione prima di tutto.

8. Non trascurarti e dedica maggior tempo alla cura del tuo benessere psico-fisico.

Prendersi del tempo per sé stessi! Sembra facile, ma riusciamo a trovare 10 minuti al giorno, ogni giorno? Un tempo senza imposizioni, per fare un bagno con le candele accese, per leggere un libro, per telefonare ad un’amica, per ascoltare la musica, per fare qualsiasi cosa ci piaccia, con leggerezza.

9. Nota le situazioni impossibili e trova il modo di non volerci stare dentro a tutti i costi. 10. Evita qualsiasi forma di vittimismo e costruisci il triangolo della vittoria in cui essere assertivo, avere cura di te e rispettare la tua vulnerabilità.

Tutti i buoni propositi sono fantastici per iniziare bene il nuovo ciclo, la cosa piu' importate e' sempre di vivete il vostro anno con felicita' e benessere.

Buon 2019!



0 visualizzazioni
  • Grey Instagram Icon
  • Grey Facebook Icon
  • Grey Pinterest Icon
  • Grey YouTube Icon

E.Cos Ecologia e Cosmesi s.c. Via Barletta 7 Medicina 40059 (BO) - Tel. 051 852396 - ecoscosmetici@gmail.com - P.IVA 00587241209