CONTRO GLI INESTETISMI DELLA CELLULITE

La cellulite, fu scoperta a fine ottocento da un gruppo di dottori e massaggiatori svedesi, che nel corso di ricerche scoprirono delle formazioni nodulari sotto la pelle.

 

Furono poi i francesi, ad inventare il nome cellulite, per indicare della sostanza gelatinosa, fatta di grassi, acqua e scorie di rifiuto che ristagna in sacche sottocutanee. Queste sacche possono assorbire grosse quantità di acqua, dando origine a sporgenze dall'aspetto rugoso e flaccido. Le zone più colpite sono: parte interna di cosce e ginocchia, addome, fianchi, glutei, la parte interna di braccia, caviglie e schiena. Per sconfiggere gli inestetismi cutanei della cellulite, come smagliature e rilassamento cutaneo, serve una vita più sana, un’alimentazione equilibrata, ed una corretta respirazione.

 

La piena e profonda respirazione infatti produce una maggiore ossigenazione, che brucia una maggiore quantità di scorie. Non è irrilevante l'utilizzo quotidiano di cosmetici specifici. Per combattere questi inestetismi, Segreti di Natura ha studiato una linea completa che agisce direttamente sulle sacche di cellulite, stimolando l'eliminazione naturale, senza l’uso del calore, per non provocare alterazioni alla cute o ai capillari.

CREMA ALL'EDERA ml.250

Crema ad altissimo contenuto di sostanze attive: stimola, tonifica e dona elasticità alla pelle. Per ottimi risultati è bene abbinare la crema al gel drenante. Se la cellulite è vecchia o cospicua, è consigliabile fare prima un trattamento con fanghi e oleolito complesso all'edera, per poi continuare con la crema all’edera. Questa crema è efficace contro le adiposità e le imperfezioni della pelle "a buccia d’arancia".

A BASE DI: olio di mandorle, edera, calendula, fucus, cipresso, hamamelis, betulla.

MODO D'USO: una volta al giorno, applicare con un massaggio dal basso verso l'alto per riattivare il micro circolo.

DREAM GEL ml.200

Ottimo coadiuvante per chi soffre di ritenzione idrica, specie se associato a Crema all'Edera o oleolito all'edera, per eliminare le tossine accumulate. È sempre consigliabile abbinare una crema corpo idratante, in quanto l’azione drenante potrebbe rendere la pelle leggermente secca.

A BASE DI: betulla, hamamelis, calendula, rosmarino, santoreggia.

MODO D'USO: una volta al giorno, con un massaggio dal basso verso l'alto per riattivare il microcircolo.

OLEITO COMPLESSO ALL 'EDERA ml.150 / ml.300

Questo olio è il risultato di una macerazione di piante tutte coadiuvanti contro gli in estetismi della cellulite: penetra molto facilmente lasciando la pelle morbida e vellutata, non ha azione riscaldante.

A BASE DI: olio di girasole, olio di soja, edera, fucus, lavanda, hamamelis, betulla.

MODO D'USO: applicare sulle parti interessate una piccola dose e massaggiare fino a completo assorbimento. Associato ai fanghi, è ottimo per combattere la cellulite vecchia o per ottenere un risultato veloce.

TRATTAMENTO FORTE CELLULITE ml.200 / ml.300

Olio per il corpo formulato per ritrovare la forma ideale . È una sinergia di oli essenziali indicati per un'azione mirata sulla cellulite attraverso la stimolazione e la conseguente eliminazione dei cuscinetti sottocutanei. Non ha azione rubefacente e lascia la pelle idratata e vellutata. Per cellulite molto evidente e migliori risultati è consigliabile l'abbinamento con la Crema all'edera.

A BASE DI: olio di semi di girasole, olio di mandorle, oli essenziali di cajeput, rosmarino, limone, cipresso.

MODO D'USO: applicare sulle parti interessate una piccola dose e massaggiare fino a completo assorbimento. È preferibile l’uso notturno poiché gli effetti del preparato sono facilitati dai naturali processi depurativi che il nostro corpo avvia di notte.

OLIO ALL’ ECHINACEA ml.150 / ml.300

Trattamento ideate per prevenire la perdita di tono e per combattere la formazione delle smagliature, assicurando alla pelle idratazione ed elasticità ottimali. La pelle si riscopre più morbida e vellutata.

A BASE DI: olio di soja, olio di girasole, echinacea, calendula, iperico, olio di germe di grano, achillea.

MODO D'USO: applicare sulle parti interessate e massaggiare fino a completo assorbimento.

BAGNO ALLE ALGHE ml.250

II bagno è molto rilassante, allenta la tensione e calma i nervi. Fate del vostro bagno un vero trattamento di bellezza: questo bagno vi aiuterà nel trattamento della cellulite.

A BASE DI: fucus, cipresso, edera, calendula.

MODO D'USO: Consigliato 2/3 volte la settimana per 20 minuti con acqua a 36/38 gradi.

BAGNO-DOCCIA SCRUB ALLE ALGHE ml.200
È un potente trattamento di bellezza da fare sotto la doccia o durante il bagno. Oltre ad eliminare le cellule morte, i micro-granuli saranno utili per un massaggio coadiuvante nel trattamento della cellulite. La vostra pelle risulterà più luminosa, ossigenata e vellutata.

A BASE DI: edera, fucus, cipresso, calendula, microgranuli di nocciolo di albicocca.

MODO D'USO: massaggiare piccole dosi di prodotto con movimento circolare, insistendo sulle zone critiche, infine risciacquare abbondantemente.

  • Grey Instagram Icon
  • Grey Facebook Icon
  • Grey Pinterest Icon
  • Grey YouTube Icon

E.Cos Ecologia e Cosmesi s.c. Via Barletta 7 Medicina 40059 (BO) - Tel. 051 852396 - ecoscosmetici@gmail.com - P.IVA 00587241209